Big Data Tech 2016 – Think big, start smart

Pubblicato il Pubblicato in Eventi

Ieri, 20 ottobre 2016, si è tenuto il terzo evento Big Data Tech a Firenze. Larus ha partecipato come espositore rispondendo a tutte le domande di tutti gli interessati del mondo big data e neo4j.

Banchetto Larus BDT2016
Banchetto Larus BDT2016

L’agenda era molto fitta e gli interventi spaziavano dalle soluzioni IoT al machine learning. Uno speech di LAZIOcrea ha dimostrato come un uso corretto dei dati possa far risparmiare milioni di euro in pochissimi mesi all’amministrazione pubblica. Il tema del ROI sul mondo della gestione dati inizia ad avere dei forti riscontri con conseguente accelerazione sul mondo big data. Rimanendo sul tema del settore pubblico, BNova (organizzatrice dell’evento) ha presentato le soluzioni per la sanità che aiutano a migliorare la gestione dei dati dei pazienti, rendendo più moderno e preciso il servizio ai cittadini.

L’evento è stato molto fruttuoso e ci ha permesso di conoscere realtà italiane all’avanguardia, interaggendo con persone interessanti ed curiose, in un clima disteso e di grande collaborazione, in una splendida location.

Ora non resta che ritornare al lavoro carichi di nuove idee!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *