Chi Siamo

ABBIAMO GRANDI IDEE

Fondata nel 2004, LARUS è la software house veneziana specializzata nello sviluppo di applicazioni enterprise con le più recenti e sofisticate tecnologie. Abbiamo colmato la distanza “storica” tra business ed IT costruendo una profonda conoscenza del modello di business del cliente e qualificando il software come parte integrante della soluzione, non più un mero strumento tecnico.

Logo Larus trasparenteINFORMATION TECHNOLOGY, UNA COMPONENTE ABILITANTE DEL BUSINESS

Tra i modi in cui si può declinare il tema della consulenza, c’è sicuramente quello informatico. Negli ultimi anni si è assistito ad un cambiamento radicale nel modo di guardare al ruolo dell’IT nell’ambito di un’azienda: non più un asset indipendente dal business, al quale è quest’ultimo a doversi adattare, ma una componente abilitante.

Oggi l’IT deve saper supportare la rapida e continua evoluzione del business, che deve affrontare le difficili sfide della competizione globale.

CONOSCERE IL MODELLO DI BUSINESS DEL CLIENTE IN MODO CHIARO E DETTAGLIATO

Tale cambiamento di paradigma comporta un nuovo modo di intendere la consulenza informatica, per la quale l’obiettivo diviene quindi la comprensione del modello di business del cliente, al fine di rispondere in modo efficace ed efficiente alle sue esigenze.

Come felicemente chiosa il CEO di Black&Decker: “People don’t go into a DIY store because the need one of our drills. They go because they need a hole in the wall”. Il software non può più considerarsi un mero strumento tecnico, ma si qualifica come parte integrante della soluzione.

Questo convincimento connota fin dall’origine la mission di una giovane azienda italiana, LARUS BUSINESS AUTOMATION.

Nomen omen: l’automazione del business perseguita con una forte tensione al miglioramento continuo – un’eco del famoso romanzo di Richard Bach, Il gabbiano Jonathan Livingston (LARUS in latino significa gabbiano) – e una spiccata propensione all’innovazione tecnologica (Service Oriented Architecture [1]) e metodologica (Business Process Modeling [2]). Qualità espresse con un’attenzione volta a valorizzare gli investimenti fatti in precedenza dal cliente (Enterprise Application Integration[3]).

 

 


REFERENCES:

1. http://it.wikipedia.org/wiki/Service-oriented_architecture
2. http://it.wikipedia.org/wiki/Business_Process_Modeling
3. http://it.wikipedia.org/wiki/Enterprise_Application_Integration